Cos’è una consulenza tecnico-brevettuale in controversie giudiziarie in Italia e all'estero?

Ogni controversia sollevata da un brevetto può essere portata dinanzi ai tribunali di competenza. In questi casi, si rende necessaria una consulenza tecnico-brevettuale che affianchi al lavoro giuridico uno di carattere specialistico del singolo settore. Tale servizio può essere svolto da Jacobacci & Partners: tra i settori in cui abbiamo accumulato la maggiore esperienza in materia di tutela della proprietà intellettuale, infatti, spiccano l’ingegneria (tecnologia avanzata, ingegneria elettrica, elettronica e IT, design) e la chimica (chimica farmaceutica, industriale, agrochimica, biotecnologie mediche, nanomateriali, riciclaggio rifiuti, imballaggio, dispositivi medici). 

I vantaggi

Potersi avvalere di una consulenza tecnico-brevettuale rappresenta il metodo migliore per procedere, in maniera consapevole e approfondita, ad affrontare una controversia giudiziaria. Un discorso di questo tipo vale a maggior ragione laddove il brevetto in questione presenti passaggi tecnici molto specifici e approfonditi, di cui solo un professionista può avere conoscenza al di là della materia più strettamente giudiziaria.

Noi di Jacobacci & Partners siamo in grado di offrire questo servizio non solo nelle più disparate materie, ma anche in un’ampia gamma di lingue straniere, con il risultato che la nostra consulenza potrà essere portata dinanzi ai tribunali italiani ed esteri.

I rischi

Non potersi avvalere di un servizio di questo tipo mette a repentaglio la leggibilità e l’interpretazione del titolo di proprietà intellettuale, aumentando così il rischio di confusione o errore. 

Le ultime novità

11

febbraio

2020

L'Industria della Gomma

Perché registrare un marchio o un modello?

Danilo De Lorenzo, Gianpiero Coccia Registrare un marchio o un modello può, in apparenza, sembrare una misura meno efficace per le imprese rispetto alla registrazione di un…

22

gennaio

2020

HA Factory

La contraffazione e gli strumenti per contrastarla

Un recente studio dell'EUIPO (European Union Intellectual Property Office) ha evidenziato come il fenomeno della contraffazione costituisca il 3,3% di tutto il commercio mondiale.…

img_blog_J&P_Riviste_NCF

18

dicembre

2019

Notiziario Chimico Farmaceutico

I brevetti alla prova dell'innovazione

Saper rispondere tempestivamente alle sfide poste dalle tecnologie emergenti è un fattore chiave nella gestione della proprietà intellettuale. Soprattutto nel business…